TopMenu

mercoledì 11 novembre 2015

Gonna ai ferri - spiegazioni passo dopo passo

La gonna a tubino è il modello mai fuori moda. Il grande vantaggio di questo modello della gonna è che snellisce e se abbinata ad un paio di scarpe con il tacco ci fa sembrare più alte, molto femminili e sensuali.

Ma la gonna a tubino può essere anche portata in outfit casuali - con un paio di ballerine o stivali bassi. Questa gonna fatta ai ferri è perfetta per le giornate autunnali e invernali.


Il modello della gonna a tubino fatta ai ferri presentato in questo post è un lavoro poco conmplicato allora possibile da fare anche a quelle di voi che non conoscono l'arte dei ferri molto bene.

Come fare una gonna a tubino ai ferri? Eccovi le spiegazioni passo dopo passo
Questa gonna si lavora in modo molto facile. Il modello è poco elaborato e anche abbastanza veloce da fare.

Per realizzare questa gonna a tubino a maglia devi sapere lavorare le maglie dritte, le maglie a rovescio, fare gli aumenti e le diminuzioni delle maglie durante il lavoro.

La gonna si lavora dal sotto fino in su cioè dalla parte sopra le ginocchia fino a punto vita.

Per ottenere l'effetto più bello realizza la gonna ai ferri cicolari. In questo modo eviti di fare la cucitura e la gonna sarà fatta di un solo pezzo, come il tubino.

Avvia ai ferri il numero delle maglie che corrisponde alla ciconfereza delle tue gambe sopra il ginocchio + qualche maglia in più per ottenere la larghezza che non ti limiti i movimenti.

Dividi le maglie in sezioni: davanti, dietro e i lati per lavorare bene il primo giro.

Il primo giro è molto importante - a questo punto comincia a realizzare il motivo decorativo che poi continui a fare per tutta la gonna.

Per capire bene come lavorare la gonna confronta le spiegazioni con la fotografia.

I lati della gonna sono realizzati con le maglie a rovescio alternandole con le maglie dritte fino a raggiungere il punto vita dove continui a lavorare la parte elasticizzata.

Le parti del davanti e del dietro invece cominciano con 5-7 giri di elastico composto di 2 maglie dritte, 2 a rovescio e poi continua a lavorare i giri composti di sole maglie dritta e sole maglie a rovescio alternando i giri in modo di ottenere la parte dritta e a rovescio della gonna.

Una volta arrivata sopra la linea dei fianchi diminuscie il numero delle maglie (si nota bene sulla foto la diminuzione della maglie) per fare in modo che la gonna aderisca al tuo corpo.

Quando ragiungi il punto vita realizza la parte elasticizzata che si risvolta composta di 2 maglie dritte alternate con quelle a rovescio. Fatto!

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento