TopMenu

lunedì 16 novembre 2015

Biscotti natalizi speziati - ricetta

I biiscotti natalizi riempiono le nostre case con dei bellissimi profumi alla cannella, alla vaniglia, al pan di zenzero, ai chiodi di garofano, al miele e tanti altri che sono fortemente legati al Natale.

I biscotti speziati decorati con la glassa sono molto saporiti ma fanno anche parte della decorazione natalizia se messu su un piatto decorativo a tavola.

Scopri questa fantastica ricetta di biscotti natalizi speziati alla cannella e decorati con la glassa.


L'uno tira l'altro - non si può fare diversamente assaggiando questi biscotti natalizi speziati alla cannella. In un batter d'occhio il porta biscotti diventa vuoto.

Eccoti la ricetta di biscotti natalizi speziati
Per dare il tocco natalizio alla tua casa riempila con il bellissimo odore della cannella usata in questa ricetta. Prima ancora di metterti aal lavora fornisciti con dei stampi a forme natalizie - di stella, di angeli, di fiocchi di neve, di alberelli, ecc.

Per fare questi biscotti natalizi speziati avrai bisogno di:
  • 200grammi di zucchero
  • 120 grammi di burro a temperatura d'ambiente
  • 3 tuorli
  • 2 cucchiai di latte
  • 250 grammi di farina "00"
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1/2 cucchiaino di sale
In una ciotola unire il burro con lo zucchero. In un'altra ciotola sbattere i tuorli, aggiungerci il latte e continuare a sbattere ancora qualche minuto.

A parte unire la farina con la cannella, il bicarbonato e il sale, aggiungere i tuorili e sbattere tutto insieme. Unire tutti i componti e lavorare con le mani fino ad ottenere l'impasto omogeneo. Avvolgere con la pellicola e lasciare riposare l'impasto nel frigo per 2 ore.

Scaldare il forno a 175 gradi.

Prendere l'impasto e stenderlo con il mattarello fino allo stessore di 1/2 cm circa. Ritagliare le forme desiderate con gli stampi e stenderle su carta da forno messa su una teglia.

Cuocere i biscotti nel forno preriscaldato per 10-12 minuti finchè non si dorano. Raffreddare i biscotti e poi decorarli con la glassa. Buon appetito!


Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento