TopMenu

venerdì 23 ottobre 2015

Biscotti di Natale - ricetta di glassa perfetta

I biscotti di Natale possono avere diverse forme - di stelle, angioletti, campanelli, fiocchi di neve, alberelli di Natale.
Anche le spezie usate per l'impasto di biscotti di Natale possono cambiare da ricetta a ricetta. Le spezie più natalizia senza dubbio sono la cannella, la vaiglia, i chiodi di garofano ma anche lo zenzero in polvere o il miele.

Dopo che fai i tuoi biscotti di Natale decorali con la glassa - questa ricetta è la migliore.


Fare i biscotti di Natale crea l'atmosfera magica dentro la casa.

Il calore del forsno fa uscire dei bellissimi profumi delle spezie utilizzate per fare i biscotti tra le quali la cannella, la vaniglia, i chiodi di garofano.

Una volta cotti i biscotti di Natale possono essere decorati con la glassa.

Fare la glassa perfetta è un compito abbastanza complicato. La glassa deve essere densa al punto giusto per permetterti di fare delle decorazioni a rilievo sui biscotti senza che perdono la forma con il tempo che passa mentre la glassa si asciuga.

Come fare la glassa perfetta per decorare i biscotti di Natale?
Ricetta della glassa perfetta per decorare i biscotti di Natale:
  • un uovo
  • zucchero a velo qb
Sbatti l'uovo con un cucchiaio aggiungendo man mano il zucchero a velo. Continua a mescolare tutto bene per evitare che si formano i grumi. Continua ad aggiungere lo zucchero a velo fino ad ottenere il composto denso. Con una sac a poche o una siringa crea delle decorazioni di lassa sui biscotti di Natale

Fonte foto: mojewypieki.blox.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento