TopMenu

venerdì 25 settembre 2015

Trucco naturale - come farlo in modo corretto

Il ruolo principale del trucco naturale è sottolineare la bellezza naturale e aggiungere al viso un o di freschezza e di delicatezza.

Il trucco naturale si può realizzare in poco tempo con i cosmetici che usi abitualmente per fare il make up di mattina.


Il trucco naturale è il modo per nascondere le imperfezioni e i diffetti senza l'effetto di maschera e senza la pesantezza.

La base del trucco naturale è la fondotinta nella tonalià giusta che si abbina perfettamente al colore della tua pelle - la tonalità del fondotina dovrebbe essere leggermente più scursa rispetto alla carnaggione della pelle del viso -  e il fard o terracotta che sembra di essere il prodotto migliore grazie al contenuto composto di diverse tonalità del cosmetico.

Le eventuali imperfezioni della pelle e le occhiaie puoi nascondere grazie al correttore. Il base al punto del viso devi usare il correttore adatto - per le occhiaie il correttore perfetto ha la onalità rosa, per le imperfezioni usa il correttore verde, il correttore beige invece per rendere la tonalità della pelle uniforme.

Il prossimo passo nel realizzare il trucco naturale perfetto è illuminare gli occhi al punto giusto. Dalle palpebre superiori togli con il dito l'eccesso di fard o del fondotinta. Per illuminare gli occhi applica sulle palpebre superiori l'ombretto in colore della sabbia, in tonalità dorata o della pesca in base al tipo della tua bellezza. Se vuoi contorna gli occhi cn la matita nera o marrone sfumandola al punto che non sia troppo visibile. Applica il mascara sulle ciglia.

L'ultimo passo nel realizzare il trucco naturale e sottolineare le labbra. per farle diventare più corpore usa il lucidalabbra brillante. Realizzando il trucco delle labbra abbina il colore del rossetto o di lucidalabbra al trucco degli occhi - gli occhi truccati forte (in questo caso con la parola "forte" si intende il colore scuro della matita) trucca le lebbra in tonalità neautrale.


Fonte foto: hercampus.com, allthatfascination.blogspot.com, orocosmetics.info
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento