TopMenu

venerdì 25 settembre 2015

Trucco cerimonia - come truccarsi per un'occasione speciale?

L'occasisone speciale ha bisogno di essere accompagno da un outfit e dal trucco speciali.

Il rucco da cerimonia deve essere adeguato sopratutto al carattere della festa, alla tua bellezza e all'abito che scegli di indossare.

Quali sono le regole principali per realizzare il trucco da cerimonia perfetto?


Il trucco da cerimonia è il trucco meno casuale che può illuminarsi di diversi colori sia sugli occhi che sulle labbra. Cioè non significa che per ogni cerimonia ti puoi permettre qualsiasi tipo di trucco.

Adegua la tonalità del trucco, la sua intensità all'occasione e all'abito -  le occasioni di ricorrenze familiari sono delle feste che dovrebbero essera ccompagnate dal trucco da cerimonia semplice, non volgare. Se sei un'invitata del matrimonio ti puoi permettere già di giocare un po di più sull'intensità e tonalità del trucco da cerimonia. L'occasioen che permette di più è una festa serale di cui carattere non è ufficiale con gli amici.

Realizzando il trucco da cerimonia indipendentemnte dall'occasione ricordati che il make up deve essere resistente per durare tutta la festa. Scegli i cosmetici a lunga durata per non dover sistemare il tuo make ap da erimonia ogni 30 minuti.

Per quanto riguarda il trucco degli occhi di giorno meglio scegliere l'ombretti con le'ffetto mat - alla luce naturale, solare l'effetto perlato può sembrare esagerato. Gli ombretti erlati sono perfetti per il trucco da cerimonia serale.

Le labbra trucca con un rossetto o con un lucidalabbra a lunga durata, come detto prima ma nonostante tutto prendilo nella borsa perchè può consumarsi dopo i pasti così potrai riapplicarlo in base alle esigenze.

Fonte foto: pinterest.com
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento