TopMenu

martedì 30 giugno 2015

Tovaglia con il bordo all'uncinetto Fai da Te - schema

Tovaglia in lino bicolore con un bordo decorativo fatto all'uncinetto applicato sul punto dove si uniscono due pezzi di stoffa è un bel accessorio accogliente per il tuo tavolo in sala da pranzo o nel soggiorno.

Il lino essendo il tessuto naturale sottolinea lo stile country della tua casa - si abbina bene ai tavoli in legno naturale.

Questa tovaglia può essere realizzata in diversi tipi di tessuti - gioca con gli abbinamenti delle fibre per rendere la tua casa originale


Questa tovaglia è realizzata in due colori di lino.

I pezzi uniti tra di loro non sono delle larghezze uguali - la parte chiara è in maggioranza rispetto alla parte di lino più scuro. Il gioco dell'asimmetria da un po di movimento alla tovaglia e la rende più movimentata.

Non è l'unico gioco che puoi permetterti creando questo accessorio decorativo per arricchire interior design della tua casa. Abbina i diversi tessuti tra di loro, per esempio:

  • seta e cotone
  • seta e lino
  • lino e cotone
  •  cotone e tulle sovrapposti
Lo schema accanto è uno schema d'esempio per il bordo realizzato all'uncinetto.

Il bordo lo applichi sul punto della cucitura dove si uniscono i due tessuti. Il colore del filato deve essere contrastante al colore del tessuto sopra cui lo applichi. Così ottieni un interessante effetto di abbinamento dei colori.

Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento