TopMenu

mercoledì 24 giugno 2015

Pagliaccetto/playsuite Fai da Te - cartamodello gratis

I pagliaccetti chiamati anche da inglese palysuite sono delle comode tutine dove la maglia e i pantaloncini si compongono in un'unità.

I pagliaccetti possono avere diversi stile come tutti i capi - quelli in felpa o cotone rendono il tuo look un po sportivo. Poi ci sono quelli in leggeri tessuti floreali che ti fanno diventare romantica e delicata come questo modello di cui il cartamodello trovi in questo post.

Scopri come è facile confezionare un capo estivo su misura!


Scegli la stoffa che ti piace di più - bada però al fatto di scegliere il tessuto leggero con la delicata fantasia floreale se vuoi ottenere il carattere del capo romantico e delicato con un leggera nota di stile glamour.

Il cartamodello al fianco riporta le misure per una taglia piccola - adegua le misure del cartamodello alla tua taglia e riporta il modello disegnandolo con il gesso da sarta sul rovescio del tessuto. Ritaglia con cura il modello lasciando un margine di 0,5 cm per poter fare l'orlo e altre rifiniture.

Una volta ritagliato in modello del pagliaccetto dalla stoffa imbastisci i lati dove si deve e fatti una prova addosso per corregge gli eventuali errori e imprecisioni.

Dove aver riportato le eventuali modifiche su modello cuci a macchina i lati. In punto vita metti l'elastico al interno del pagliaccetto per ottenere l'arricciatura leggera e per facilitare di indossare e togliere il pagliaccetto.

Fonte foto: stylowi.pl
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento