TopMenu

martedì 30 giugno 2015

Come trovare il proprio stile?

Il tuo stile di vestirsi deve essere unico come te!

Come trovare però lo stile giusto di vestirsi secondo la moda ma senza dimenticare se stessa abbinando i capi al carattere e al tipo di bellezza che hai? Una lunga domanda suggerisce che la risposta sia tale... invece no!

Scopri i consigli utili grazie ai quali ti sarà più facile scoprire il tuo stile personale giusto



Trovare il proprio stile non è un compito che viene risolto una volta e basta. Principalmente perché le nostre preferenze cambiano ed evolvono, da un giorno all'altro il colore preferito può cambiare da verde al rosso, il colore dei capelli sarà tinto dal biondo al rosso, ecc.

Vuoi trovare il tuo stile? - segui i consigli giù. Ma lo stile per questo momento. Quando cambiano le preferenze, le circostanze ripeti la ricerca

1. Descriviti - guarda i giornali di moda, dai uno sguardo sui trend ed osserva le donne sulla strada. Quello che ci piace non deve starci bene addosso, può non essere adeguato al nostro stile di vita. Ma già sapere cosa ci piace è un grande passo avanti nel trovare il proprio stile. Conserva le fotografie dei capi ritagliati dal giornali, stampa le immagini dai siti Web. Composi il tuo guardaroba cartaceo.

2. Fai lo spazio - apri il tuo armadio e butta via le robe che non hai indossato da almeno un anno. Se non l'hai fatto ci deve essere un motivo. Magari certi capi non sono proprio nel tuo stile. Per buttare via dall'armadio si intende fare lo spazio per i capi nuovi. Ma se i capi che vuoi eliminare sono in buono stato non li buttare nella spazzatura, piuttosto metti nei sacchi e aiuta la gente bisognosa.

3. Fai una lista - scrivici tutte le cose di cui avresti bisogno per comporre il tuo stile e controlla magari nel tuo armadio se c'è già qualcosa che corrisponde alle tue aspettative. Magari ci vorrà qualche trasformazione del capo ma sempre meglio riadattare che comprare nuovo! Il resto dei punti mancanti li acquisisci con il tempo.

4. Fai una verifica - hai dei capi che porti spesso, che ti piacciono? Riflettici un po e prova a descrivere perché ti piacciono, perché li indossi volentieri. Fai degli appunti su questa roba descrivendo il colore, il modello, il tessuto di cui sono cuciti. Porta questi appunti per lo shopping! Ti sarà più facile a non cadere nell'amore a prima vista e scegliere solo i capi che ti saranno utili

5. Shopping? La prossima volta - facci una regola! Non comprare subito i capi appena vedi una maglia, un pantalone sulla vetrina. Ti piace qualcosa? Riflettici, confronta il modello del capo, il colore, il tipo di tessuto con la tua lista e con gli appunti delle cose preferite. Ce la farai sempre in tempo a ritornarci e acquistare.

6. Meno significa di più - non comprare troppi capi per la stagione. La moda cambia da un momento all'altro, come possono cambiare anche le tue preferenze. Magari l'estate prossima il vestito che ami oggi non ti andrà più? Meglio sprecare una sola roba che dieci...

7. Prova, prova, prova... - non uscire a fare la spesa per il tuo guardaroba se non ti va di provare i capi. Visita sempre i camerini dei negozi. Riprova i capi già acquistati a casa. Nei negozi li specchi possono ingannare, le luci giocano a tuo favore, la musica in fondo e il profumo influiscono sulle tue decisioni convincendoti a comprare. Vedi poi se a casa il capo ti piace lo stesso, se no cambialo subito!

8. Non solo guardaroba - una cosa è sentirsi bene con i vestiti addosso ma va bene anche curare altri lati del tuo stile personale. Pensa se la tua acconciatura e il trucco sono adatti a... te.Fatti consigliare dal parrucchiere e dall'estetista di fiducia se hai dei dubbi.

Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento