TopMenu

venerdì 12 giugno 2015

Come prendere cura della pelle del viso d'estate?

Le alte temperature estive ci costringono a togliere tutti i capi pesanti e scambiarli con dei leggeri vestiti estivi, i shorts, le maglie che scoprono le spalle e le minigonne.
Tutti questi capi leggerei mettono i mostra il nostro corpo e la nostra pelle. Conviene prendere cura della pelle in modo adeguato alla zona del corpo.
I rimedi naturali e le ricette casalinghe dei cosmetici ti aiuteranno a far risplendere la pelle della pancia, del viso, delle gambe.

Prendere cura della pelle d'estate è molto importante. A causa del calore eccessivo i pori diventano più dilatati, le imperfezioni sul viso diventano più visibili e in generale la pelle diventa più ruvida a causa della disidratazione. Previenila con i metodi casalinghi e fai risplendere la tua pelle per tutta estate!

Pelle del viso - d'estate la cura della pelle del viso è molto importante.

Ogni giorno il nostro viso e messo in esposizione al sole anche durante le giornate nuvolose e senza uscire al mare. In seguito diventa più disidratata e irritata. Esistono diversi metodi per prendere cura della tua pelle del viso durante l'estate.
Non ti dimenticare mai di mettere la cream protettiva. Scegli il fattore adatto al tipo della tua pelle - più chiara hai la carnagione il fattore protettivo dovrebbe essere più alto. La pelle chiara si ustiona molto facilmente per quello ha bisogno di adatta protezione.
Per assicurare alla pelle del tuo viso il giusto livello d'idratazione e di nutrimento fai delle maschere. Eccoti qualche ricetta casalinga utile:

  • per tutti i tipi di pelle miscela 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di yogurt bianco e 1 cucchiaino di olio di oliva; le proprietà nutrienti ed emollienti di tutti e 3 gli ingredienti faranno diventare la tua pelle più morbida, il colorito diventa uniforme, la pelle acquisisce il giusto livello di nutrimento
  • per le pelli grassi e problematiche si consiglia aggiungere nelle ricette di maschere casalinghe gli ingredienti che purificano bene i pori e diminuiscono la produzione di sebo; prendi il succo di mezzo limone, aggiungi un cucchiaio di miele e una banana schiacciata con la forchetta; fai la maschera quante volte ne hai bisogno durante la settimana, l'unica cosa della quale ti devi ricordare è di fare la maschera di sera quando non c'è più il sole, il succo di limone utilizzato sulla pelle del viso chiarisce le macchie ma nello stesso tempo se ti esponi subito dopo al sole puoi provocare arrossamenti
  • pelli secche hanno bisogno di essere idratate per bene allora utilizza l'avocado e il miele; è l'ottima maschera nutriente che regala il sollievo subito alle pelli secche
L'alta temperatura provoca la dilatazione dei porri della pelle del viso. Per restringerli usa il tonico per il viso preparato a casa. Un cetriolo frulla insieme all'uva bianca, metti la pappina in un contenitore. Con un dischetto di cotone inzuppato in questa pappa purifica il viso in base alle esigenze durante la giornata. Il tonico conserva in frigo non più di 3 giorni.
Idrata la tua pelle da dentro bevendo tanta acqua minerale. 

    

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento