TopMenu

martedì 5 maggio 2015

Festa della Mamma: 10 idee regalo. Quale scegli tu?

Idee regalo per la Festa della Mamma - personali, originali, unici:

1. Tempo libero - ogni Mamma desidera almeno un giorno libero dai doveri della vita quotidiana legati alla casa, ai figli. Regalarle quindi questo giorno - libero dalla cucina, dalla pulizia, dalla spesa, dalla lavatrice. Sarà difficile che si occupi solo di se stessa ma aiutala a riscoprire di nuovo quel giorno tutto quello che le piace fare!

2. Sonno - lasciala riposare. Occupandosi di tutte le faccende di casa ognuna delle Mamme anche quando dorme sogna le cose che deve fare sin da prima mattina. Almeno quel giorno, il giorno della sua festa falla sentire che ti occupi tu delle faccende a prima mattina e che lei può riposarsi quanto vuole!
3. Pulizia di casa - questa volta tocca a te però! Riconosci la zona: i stracci, i detersivi, fai l'amicizia con la scopa e con l'aspirapolvere. Questo sarà un bellissimo regalo per tua Madre ma aiuterà anche a te a capire che coa significa pulire tutta la casa! Apprezzerai tua madre di più!

4. Un giorno in SPA - non devi spendere i tuoi ultimi soldi per regalarle un trattamento in uno SPA professionale. Crea un'atmosfera da SPA in casa. Riempi la vasca con l'acqua, aggiungi un bagnoschiuma al suo profumo preferito, accendi qualche candela e portale anche un bicchiere di vino. In fondo accendi un po di musica rilassante.

5. Oggi sei libera - se la tua Madre non riesce proprio a staccarsi dalle faccende e ti sta sempre dietro a dirti come devi spolverare o che detersivo devi usare, trova un modo per farle passare la mattinata fuori casa. Organizza un'appuntamento con l'amica oppure farle sbrigare le cose tue: falla ritirare la camicia da lavaggio distante a casa tua! Prima che esce consigliale qualche caffetteria per strada dove può fermarsi per un buonissimo cappuccino!

6. Lava la sua macchina - lei è sempre in corsa: tra la scuola, negozio, cucina, riunioni e magari anche il lavoro. L'interno della sua macchina è pieno di scontrini, buste, fazzoletti e altre cose inutili. Occupati della pulizia della sua macchina, ti sarà molto grata!

7. Fai quello che le prometti da molto tempo - sicuramente trovi una cosa che la Mamma ti chiede da molto tempo. Il giorno della sua festa è la miglior occasione per realizzare quello che le prometti da tempo...

8. Cucina - programma tu il menù della giornata. Fai la spesa occorrente e cucina il pranzo per tutta la famiglia.

9. Addolcisci - la sua vita quel giorno! Non devi fare subito una torta di molti strati molto elaborata! Puoi anche fare dei biscotti semplici decorati con la glassa a forma di cuore.

10. Le cose più belle non costano niente - i regali che ci fanno più piacere non costano niente e sono fatte a mano: cartoline, fiori, portafoto, impronte delle mani, ecc... Non spendere troppi soldi: in questo caso il prezzo non corrisponde al valore del regalo
   
     

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento