TopMenu

martedì 12 maggio 2015

Come eliminare le macchie di smalto dai vestiti, mobili, tappeto?

Ecco che finalmente hai trovato il tempo per rinfrescare il tuo manicure e mettere lo smalto nuovo sulle tue unghie.

Un attimo di distrazione e il flaconcino dello smalto cade sulle tue gambe e continua a macchiare i vestiti, il divano e il pavimento!...

Come eliminare le macchie dello smalto dai vestiti, pavimenti e mobili?


1.Divani e tappeti - bagna la macchia sul tappeto dove è caduto lo smalto con l'acetone 100% o solvente per lo smalto. Dopo un paio di minuto usa un asciugamano per assorbire sia l'eccesso dell'acetone che lo smalto - la macchia dovrebbe sparire
Miscela un cucchiaio di detersivo per i piatti con 500 ml d'acqua tiepida. Con un panno bianco inumidisci la macchio dello smalto e strofina fino a quando la macchia non si toglie.

2. Vestiti - prendi un dischetto di cotone quello che usi per struccarti o per togliere lo smalto, inumidiscilo con lo solvente per lo smalto e strofina sul posto sporcato con lo smalto. §Dopo che lo smalto di toglie dal tessuti usa lo smacchiatore per rimuovere i residui di acetone e poi lava il vestito con il detersivo e asciuga all'aria aperta.
Puoi usare anche la lacca per i capelli -  spruzza la macchia di smalto, lascia asciugare e poi grattalo con morbido spazzolino.

Attenzione:
Prima di mettere in atto qualsiasi metodo per pulire la macchia dello smalto provalo su un punto non visibile per vedere la reazione del materiale.
Stai attenta ai vestiti colorati, possono perdere il colore

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento