TopMenu

venerdì 7 novembre 2014

Schemi per i campanelli all'uncinetto - addobba la tua casa artigianalmente!

La slitta di Babbo Natale proprio con il suono di campanelli fa sentire che si stanno avvicinando! Siete stati bravi quest'anno? Allora dovrebbe avvertirvi anche a voi il suo arrivo con i campanelli.
Ma Babbo Natale non ha esclusiva per i campanelli! Possiamo addobbarci la casa nostra a piacere. Scegli i campanelli comprati o preferisci realizzarli a mano per dare un tocco di stile country alla tua casa. Hai scelto? Corri allora in merceria per acquistare il filato e l'uncinetto e metti a lavoro usufruendo degli schemi allegati in questo post.

Cosa occorre per fare i campanelli natalizi all'uncinetto:
  • filato - scegliete il colore natalizio tra rosso, verde, bianco, blue; potete fare anche dei campanelli bicolore realizzando 2-3 ultimi giri con il colore diverso di quello precedente
  • uncinetto del numero adatto per il tipo di filato che avete scelto
  • nastri decorativi per realizzare i fiocchi





I campanelli all'uncinetto si realizzano lavorando le maglie come se facessero i centrini - gli schemi per di campanelli fatti all'uncinetto contengono una variazione di lavoro molto importante.

Per ottenere la forma di un campanello il numero di maglie in ogni prossimo giro è diminuito Per formare proprio una forma tridimensionale che ha un campanello. Il centrino invece è piatto. 

I campanelli sono delle decorazioni facili e veloci da fare! Li puoi realizzare con i cotoni in diversi colori. Possono addobbare il tuo albero di Natale ma se fatti con cura e decorati in modo particolare possono anche diventare anche un regalo.

Eccoti a destra 3 schemi di campanelli all'uncinetto da stampare al volo!

Fonte foto: stylowi.pl
      

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento