TopMenu

giovedì 6 novembre 2014

Decorazione per il vaso in stile shabby chic all'uncinetto - schema

Lo stile shabby chic è considerato abbastanza femminile a causa di presenza di molti motivi floreali, colori delicati in tonalità chiara, presenza di oggetti in porcellana, lavori all'uncinetto..
Ecco a proposito dell'uncinetto. Cosa pensate di un semplice vaso rivestito con un merletto realizzato a mano proprio all'uncinetto? Così a basso costo e con poco impegno ottenete un accessorio decorativo per la vostra casa in stile shabby chic.
Scoprite ora lo schema e le spiegazioni!

Cosa occorre:
  • vaso da decorare - per ottenere una decorazione per la casa in stile shabby chic (come presente sulla foto) scegliete un vaso in colori chiari in tonalità pastello
  • filato
  • uncinetto
Come realizzare una decorazione per il vaso?
Eccovi lo schema a destra che mostra tutti i giri del motivo da realizzare all'uncinetto per ottenere la decorazione del vaso il stile shabby chic. In realtà è molto facile!
L'effetto finale dipende principalmente dalla precisione nella lavorazione e dai materiali che scegliete - sia il filato che il vaso.
Lavorate il motivo fino a raggiungere la lunghezza desiderata della decorazione
Consiglio:  
Lo stesso motivo potete usare come fermatende - basta che ci cucite un nastrino su due estremità per per legare la decorazione attorno la tenda

Fonte foto: szydelkomania.blogspot.com
     

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento