TopMenu

venerdì 21 novembre 2014

Come fare uno scadacollo bicolore a maglia? - spiegazioni passo dopo passo

Lo scaldacollo in lana è molto caldo ma anche decorativo. Essendo bicolore come il modello di questo post è anche allegro e dà un po di energia ai tuoi look.
Il modello di scaldacollo in questo post è davvero facile - basta saper lavorare la maglia a punto di grana di riso ai ferri e la parte elasticizzata cioè maglie dritte e maglie a rovescio.

Vi piace l'idea di creare il vostro scaldacollo? - scoprite le spiegazioni dettagliate.

Cosa ocorre per fare uno scaldacollo bicolore ai ferri?
  • gomitoli di lana - per fare uno scadacollo avete bisogno di +/- 3 gomitoi di lana, sceglieteli i 2 colori diversi
  • ferri del numero adatto per il tipo di lana che avete scelto
Lo scaldacollo bicolore non deve essere lavorato con tutti e due colori in modo simmetrico - potete realizzare la parte maggiore di scaldacollo con il colore che vi piace di più. Ma come fare questo scaldacollo bicolore i ferri? - eccovi spiegazioni passo dopo passo m 
1. Avviate ai ferri il numero di maglie corrispondenti alla lunghezza desiderata di vostro scaldacollo - realizzate lo scaldacollo della lunghezza che vi permette di avvolgervi 2 volte attorno il collo
2. Cominciate a lavorare il punto grana di riso.
Come lavorare il punto grana di riso ai ferri?
Il punto grana di riso alterna 1 punto dritto e 1 punto  rovescio in ogni ferro, ma scambiando la disposizione dei punti rispetto al ferro precedente.
3. Quando arrivate al unto di lavoro quando volete cambiare il colore di lana, dopo aver finito il giro spezzate il filo del primo colore di lana e legateci il secondo colore. Continuate a lavorare il punto grana di riso. Per rifinire, ultimi 8-10 giro lavorate alternando 2 maglie dritte, 2 maglie a rovescio per ottenere l'effetto elastico. Quindi chiudete il lavoro e unite cucendo con l'ago grosso due estremità della sciarpa.

Fonte foto: srebraagrafka.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento