TopMenu

giovedì 2 ottobre 2014

Come trasformare i vecchi vestiti? - consigli utili per ogni capo del tuo guardaroba

Cosa occorre per trasformare i tuoi vecchi capi nei vestiti preferiti: 
  • merletti
  • nastri decorativi
  • bottoni
  • avanzi di stoffe o pezzi dei vecchi vestiti
  • bottoni
  • perline
  • paillettes
  • forbici, aghi, fili per cucire

Come trasformare i vecchi vestiti nei capi preferiti?  

Per reinvetare i vecchi vestiti ovviamente puoi andare da una sarta. Ma il modo più economico e più creativo è mettersi a lavoro da sole
1. Per cucire i tuoi vestiti trasformati puoi usare sia la macchina da cucire ma puoi anche benissimo effettuare le cuciture a macchina. Lavorando a mano dovrai dedicare più tempo e essere precisa ma l'effetto sarà lo stesso soddisfacente!
2.  Cominciamo dalle magliette - hai bisogno di qualcosa di fresco per l'estate e non vuoi spendere i soldi? Scegli dal tuo armadio delle magliette con le maniche lunghe e accorciarle per ottenere delle magliette con le maniche corte. Ti sarà utile usare il metro per realizzare delle lunghezze uguali di tutte e due le maniche. Ricordati di tagliare con le forbici la lunghezza desiderata + 2cm per poter fare l'orlo.
3. Un'altra idea è scambiare le maniche tra due magliette che hai dedicato alla trasformazione. Scuci tutte e quatro le maniche di due magliette e applicale scambiandole tra di loro. Vuoi qualcosa di più romantico e più leggero? Realizza delle maniche in tulle o in pizzo.
4. Come trasformare invece un decollete? Anche se ci scordiamo spesso, è proprio il decollete a definire il modello della maglietta. Se scelto male può rovinare intero look. Se hai una maglietta che ti piace ma c'è qualcosa che non ti convince prova a reinventare proprio il decollete! Forse ci applichi un po di merletto o realizzi piccola pistagnina? Vedrai che quando trovi il modo giusto per trasformare il decollete subito ti piacerai di più!
5.  Cosa si può fare invece con le gonne? - Più possibilità danno i cambiamenti che si fanno per la stagione estiva. E' la stagione quando si mette in mostra in corpo, da un giorno all'altro sempre più abbronzato! Non temere di accorciare la gonna e scoprire un po di più! Vuoi aggiungere un dettaglio personalizato alla gonna semplice? - cuci sul suo bordo il merletto o il nastro decorativo. Per dare un tocco di brilantezza utilizza il nastro composto di paillettes!
6. Hai trovato un vestito nell'armadio della nonna fatto in un bel tessuto ma il modello non è che sia bellissimo... Meglio! Personalizza il vestito creando un capo straordinario ed unico!
Prendi le forbici, accorcia le maniche, taglia un bel decollete e fai uno spacco dietro la gonna... Sarai molto chic!
7. Pantaloni - con un semplice taglio dritto ti crei i short estivi con la rifinitura sfilacciata! Questo è il capo che va sempre alla moda! E a costo zero se ricicli i vecchi jeans che sono già un po rovinati

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento