TopMenu

venerdì 31 ottobre 2014

Come addobbare la casa per Natale? - idee Low Cost e di buon gusto

1. Tavola - attorno la tavola si passa maggior parte del tempo durante le feste. Come sarà decorata la vostra tavola a Natale? - giocate con i colori, questi invernali e quelli natalizi. Le composizioni realizzate in duetto come per esempio bianco con dorato o bianco con rosso sono molto elganti. Invece la composizione di rosso e d'oro crea l'impressione di esagerazione e richezza - questi due colori sono molto intensi ed espressivi.
Per esprimere l'atmosfera invernale giocate anche con blue, argento composti con bianco.
Decorate in più la tavola con le piccole decorazioni natalizie - palle per l'albero di Natale o con i rametti d'abete. Metteteli nelle vicinanze dei piatti o dei bicchieri. Potete anche scegliere delle candele e metterle al centro della tavola.
Se decidete di usare i tovaglioli di stoffa vi creare un'altra possibilità di decorare - usate degli ferma tovaglioli in tema natalizia o createli da soli con i nastri con la fantasia o colore tipico per Natale, createci dei fiocchi insieme a cui legherete anche delle stelle o rami d'abete...
2. Albero di Natale - il re del soggiorno! Sotto i suoi rami nasconde una marea di regali che aspettano di essere scartati... Un'albero vero o artificiale? Verde o bianco? Tutto dipende dalle vostre preferenze e dallo stile d'arredamento che avete a casa. Se addobbato con cura e secondo i vostri gusti in ogni minimo dettaglio l'albero di Natale diventerà una vera opera d'arte! non limitatevi a seguire strettamente i modelli d'esempio, esprimete la vostra personalità tramite l'albero di Natale a casa vostra
3. Centrotavola - è una delle decorazioni che non manca quasi a nessuna delle case. E' molto popolare. Con un centrotavola subito si manda il segnale: Natale sta arrivando! Un centrotavola natalizio si trova molto facilmente nei supermercati, di tutti i colori e di tutti i stili. Ma avete mai pensato di realizzare uno da soli? Pigne, palle per l'albero di Natale, stelle, candele, nastri - tutto questo e tanto altro può essere utilizzato. Date solo la via libera alla vostra fantasia!
4. Ghirlanda - una perfetta decorazione da appendere sul portone di casa. Comunicate i vostri ospiti già al entrata che Natale è presente! Ma il portone di casa non è l'unico posto dove potete appendere la vostra ghirlanda - sta anche benissimo sopra il camino. 
A forma di cerchio, decorata con i bastoncini di legno con i noci incollati esprime lo stile rustico, richiama la natura. Quella decorata con gli oggetti dorati o argentati è più elegante... Esperimentate da soli cosa va per voi!

Fonte foto: www.dom.pl, www.czasnawnetrze.pl, blog.dekoria.pl, www.e-ogrodek.pl, www.tulka.pl, www.zszywka.pl

   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento