TopMenu

sabato 1 febbraio 2014

Cubetti di ghiaccio con la frutta - come farli a casa?

Si dice che il diavolo sta nei dettagli... - diamogli allora l'opportunità di mostarare cosa sa fare! Ecco il magico dettaglio di ogni festa o serata con gli amici a casa - i cubetti di ghiaccio con la frutta in diversi colori e sapori. Sembrano proprio un'arte ma in realtà sono molto facili da fare. Fate anche voi una bella figura davanti agli ospiti e servteli i cubetti di ghiaccio con la frutta.


Cosa occorre per fare i cubetti di ghiaccio con la frutta:
  • forme per il ghiaccio in silicone o in platica - importante che non siano le buste perchè non è possibile metterci la frutta a pezzi
  • acqua potabile
  • frutta, anche quella surgelata, foglie di menta, limoni

Come fare i cubetti di ghiaccio con la frutta:

1. Scegliete la frutta per realizzare delle composzioni in ghiaccio - per esempio le fragole sono la frutta perfetta per fae i cubetti di ghiaccio per la festa di San Valentino, hanno colore rosso d'amore e della passione. Frutti di bosco sono invece un po più divertenti allora sono perfetti per ogni tipo di occasione, anche per un semplice drink pomeridiano in giardino. Il limone composto con qualche foglio di menta sarà perfetto per fare una bevanda molto rifrescante con solo l'acqua frizzante.

2. Mettete i pezzeti di frutta nelle forme per il ghiaccio in silicone o in plastica.

 3. Aggiungete l'acqua fino a ricoprire la frutta e mettete le forme nel frizzer per qualche ora prima della festa!




Visita anche: 






























Fonte foto: www.codogara.pl


Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento