TopMenu

lunedì 3 febbraio 2014

Consigli di Beauty - 8 regole per avere i capelli sani e belli

Capelli sani e belli, morbidi e luminosi, senza doppie punte - chi di noi non sogna i capelli così? I nostri capelli sia come la nostra pelle sono come un certificato del nostro stile di vita e della nostra salute. Per avere i capelli sani e belli bisogna seguire di certe regole - ecco i consigli per avere i capelli da invidiare!

Nel migliorare la condizione dei nostri capelli la dieta ha un ruolo molto importante. Se vuoi che i tuoi capelli siano forti e lucenti aggiungi alla tua dieta quotidiana le noci, arachidi, semi di lino o di zucca e olio d'oliva - bastano poche quantità di questi prodotti ogni giorno per migliorare la condizione dei tuoi capelli a lungo!

Prendi le ferie dal phon! - sia il phon che la piastra per i capelli eliminano lo strato protetivo dalla superficie di ogni singolo capello e in conequenza i capelli diventano sciupati e secchi. La linea naturale dei capelli, senza darli la piega va ultimamente di moda. Risparmiali allora l'asciugtura e la stiratura con la piastra a meno che non si trata di un'occasione speciale. 
Se proprio se dipendente della piastra cerna di non superare i 180 gradi  e se non puoi fare a meno di phon usa l'aria tiepida per asciugare i tuoi capelli.

Fai lo scrub sulla pelle della testa. La pelle sulla testa non è molto diversa da quella del viso. Non ci pensiamo quasi mai ma ha lo stesso bisogno degli esfolianti come la pelle di resto del tuo corpo. Lo scrub sulla pelle di testa lo puoi fare ogni 2 settimane per togliere dalla sua superficie le cellule morte e il sebo. I tuoi capelli dopo aver fatto lo scrub diventeranno subito più leggeri e luminosi grazie a quello che le radici avranno più ossigeno e che i pori della pelle di testa saranno puliti!

Regalati l'effetto push up... sulla testa! Usa dei cosmetici che ti regalano il volume. Di solito i cosmetici volumizzanti per i capelli hanno una consistenza molto leggera allora non appesantiscono nemmeno i capelli sottili e fini.

Non permettere che le punte dei tuoi capelli diventino doppie! Meglio tagliarle ogni mese di mezzo centimetro che arrivare al momento di dover fare il taglio drastico per recuperare il bel aspetto dei capelli. Per prevenire che le punte diventano doppie per la cura dei tuo capelli usa olio di cocco o quello di argan.

Il pettine o la spazzola? - se preferisci usare il pettine scegli decisamente quello fatto in legno. Niente plastica! I pettini migliori sono quelli con i denti grossi - quelli fini spezzano i capelli. Per quanto riguarda la scelta della spazzola anche in questo caso meglio scegliere una spazzola con setole realizate di materiali naturali.

Rilassati! - forse nemmeno ti rendi quanto che danno fa sulla tua salute lo stress, anche i capelli nè portano i segni. Nel tempo libero, per esempio guardando la tv, fai passare la tua mano tra i capelli alzandoli nel verso diverso della crescita. Avrai la pelle d'oca! E questo è il segno che le radici dei uoi capelli si rilassano.

Se invece nonostante che tu prenda cura di te, mangi sano, fai attività fisica e utilizi i cosmetici giusti per i capelli essi e la condizione della pelle ti preoccupano non esitare e fatti una fisita medica. Non deve essere nente di grave! Già con un semplice esame del sangue scoprirai se ti manca qualche vitamina o minerale a causa di cui i tuoi capelli e la pelle risultano spenti.





Visita anche:





Fonte foto: www.boska.pl, pl.freepik.com

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento