TopMenu

martedì 21 gennaio 2014

Come asciugare i capelli con il phon? - consigli su come realizzare una piega da parucchiere!

Dopo ogni lavaggio hai abitudine di asciugarli con il phon? Ci dedichi molto tempo ma l'effetto non ti soddisfa mai? In questo post trovi dei consigli che ti aiuteranno ad asciugare e modellare i capelli come se uscissi appena dal parucchiere!


Ancora prima di cominciare ad asciugare i capelli devi prepararli in modo giusto per ottenere l'effetto dei capelli voluminosi leggermente ondulati dopo l'asciugatura con il phon.

Molto importanti sono i cosmetici che usi. Se hai i capelli fini utilizza i cosmetici che non li appesantiscono. Quelle di voi che hanno i capelli folti hanno più scelta nel scegiere i cosmetici ma nonostante tutto non bisogna mai esagerare con la quantità. Dopo il lavaggio con lo shampoo adatto per i vostri capelli nutriteli e proteggeteli - l'asciugatura con il phon toglie lo strato protettivo dai capelli.

Dopo aver lavato i capelli e aver applicato i cosmetici adatti cominciate ad asciugarli - è molto importante cominciare ad asciugare quando i capelli sono umidi, non bagnati.

Per effettuare asciugatura giusta avrai bisogno di:
  • un molleta per legare i capelli
  • spattola tonda modellante
  • schiuma volumizzante/lacca
  • phon
 Come asciugare i capelli con il phon e spazzola modellante per ottenere l'efetto come da parucchiere?

1. Pettina bene i tuoi capelli umidi
2. Dividili all'inizio in due parti - lascia sciolti i capelli dietro sul collo e il resto lega in su con la molletta. 
3. Prendi laspazzola rotonda modellate, predi una chioma dei capelli di dietro (quelli che hai lasciati scioolti) arrotolaci i capelli cominciando dalle punte fino alla radice. Non usare mai la spazzola troppo piccola per evitare che i capelli non si srotolano più!
4. Prendi il phon e con l'aria tiepida comincia l'asciugatura dalla radice fino alle punte dei capelli. Se non vuoi che le punte si arotolano tira la spazzola in modo dritto senza artotorarla verso il collo. Alla radice tira la spazozla sempre n po in su per fare l'effetto push-up.
5. Fissa ogni chioma dei capelli appena asciugata e modellata con la lacca dalla distanza di 30cm.
6. Continua l'asciugatura sul resto deii capelli dividendoli sempre a strati e aiutandoti con la molletta.





Visita anche:
 























Fonte foto: www.siewie.pl


Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento