TopMenu

giovedì 2 gennaio 2014

Come appendere i quadri su una parete? - consigli d'arredo

Arredando una casa spesso si sceglie il quadro da appendere su una parete che ha la funzione decorativa. Per realizzare una composizione giusta che sotolinea lo stile d'arredo e che non disturbi l'armonia della camera bisogna conoscere qualcuna delle regole. Quali sono? Eccovi qualche consiglio d'arredo che vi aiuterà a scegliere i quadri adeguati allo stile d'aredo e appenderli sulla parete da rimanere a bocca aperta.


1. Una delle regole principali è di appendere il quadro in modo che la sua parte centrale si trovi sull'altezza degli occhi di una persona di media altezza

2. Quando decidi di appendere più di un quadro sulla stessa parete ricordati che tutti loro devone comporre un'unità - per esempio possono rapresentare una paessaggio diviso in 3 quadri.

3. Pianificando di appendere i quadri ancora prima di sceglierli decidete dettagliatamente le dimensioni della parete che volete occupare.


4. Per le pareti che sono strette meglio scegliere dei quadri delle dimensioni piccole. Ci potete comporre anche 4 o 6 quadri piccoli appesi in due file l'uno sotto l'altro. Un'altra scelta giusta per una parete sstretta sono i quadri lunghi e stretti.

5. Se decidi di appendere un quadro sopra un mobile cerca di scegliere quello di cui larghezza non supera quella del mobile. La stessa regola vale quando vuoi fae una composizione di più di un solo quadro.

6. Quando hai a dispozizione una grande parete puoi scegliere un quadro grande che visualmente rimpicciolisce lo spazio ed eliminerà la sensazione del vuoto.


7. Per mettere il quadro in "mostra" prova a puntaci qualche rilesso di luce diretta - per esempio con la fila di luci alogene.

8. Le mensole sono delle dcorazioni molto funzionali. A parte di poggiarci degli oggetti, sopra esse puoi anche appendere dei quadri in una composizione asimmetrica e di diverse dimensioni - in quela caso la base della composizione è la mensola allora nonostante che i quadri sono diversi compongono una composizione armoniosa

9. I colori chiari e intensi aggiungono all'ambiente dinamismo d energia. Invece i colori chiari neautrali danno il senso della tranquilità. La scelta della tonalità di colori dei quadri dipende dai gusti personali.

10. I quadri con i paessaggi sono un'ottima soluzione per ingrandire visualmene lo spazio. Per esempio il quadro dell'orrizonte sembra di essere un'altra finestra...








Visita anche:



























Fonte foto: www.wystroj-biura.katalogprzedsiebiorstw.pl, www.czterykaty.pl, www.zszywka.pl

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento