TopMenu

lunedì 16 dicembre 2013

Confezioni regalo Fai da Te - decora, crea, sorprendi! Ispirazioni

Per mamma, per papà, per i nipoti, per amore tuo. Hai pensato ai regali per tutti. Adesso ti rimane confezionarli - carta da imbalaggio, merletti, nastri, filati, stelli in carta o fiocchi di neve, paalline per l'albero di Natale... Puoi utilizzare tutto quello che trovi in giro per la casa per realizzarre delle bellisime confezioni regalo Fai da Te.


Per realizzare una confezione regalo elegante avrai bisogno di carta da imbalaggio bianca e delle strisce di carta con la fantasia - non deve essere la fantasia natalizia. Sulla foto c'è un'esempio di abbinamento di carta bianca con la carta decorativa con gli ornamenti. Per legare la confezione usa il filo di juta a cui fissi una stellina.


Ti piacciono le decorazioni in stile country? Gioca con i colori bianco, rosso e verde. Carta decoraztiva con la fatasia a quadretti avvolta con il nastro a pois mantiene la tonalità di colori natalizi. Se ci aggiungi una stellina in feltro con l'orlo fatto a mano decorata con le perline farai divetare questa confezione regalo un vero avoro arrtigianale!


Le tue confezioni regalo possono essere anche realizzate in stile romantico. Usa la carta da imbalaggio,  abbinaci dei merletti e fai dei fiocchi insieme ai nastri satinati. Più una perlina, un bottone o un bastoncino in legno et voilà! I regali sono pronti ad essere consegnati!


Confezione regalo che profuma di bosco? Basta che utilizzi delle pigne e qualche ramo d'abete legato con il filo di juta. Il profumo che lasciano i rami d'abete è incantevole e molto legato a Natale. Solo che questa decorazione deve essere realizzata poco prima della cosegna di regalo - altrimenti perde il suo fascino!


Abbina diversi materiali e diverse fantasie - confezzionare i regali può essere così tanto piacevole che farli!





Visita anche:







































Fonte foto: www.stylowi.pl, yourfourseasons.tumblr.com, bing.com

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Che idea stupenda!!!!! Così oltre al regalo, anche la connfezione parla di chi dona... bellissime! Brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Quante belle idee! Mi piacciono moltissimo la prima e quella con le pigne.
    Grazie d'averci illuminate.
    ciao ciao

    RispondiElimina