TopMenu

martedì 10 dicembre 2013

Come fare decorazioni natalizie di arance e mandarini?

Le arance e i mandarini sono la frutta natalizia - per Natale possiamo decorarli con i chiodi di garofano o con i nastri per poi poterli appendere sull'albero di Natale o per poter creare un bellissimo e profumato centrotavola.
Come decorare le arance e i mandarini per Natale?


Cosa occorre per decorare le arance e i mandarini per Natale facendoli divenare dei bellissimi addobi:
  • arance e mandarini
  • nastri decorativi
  • chiodi di garifano
  • stuzzicadenti
  • filo in alluminio

Se vuoi appendre le decorazioi sull'albero di Natale meglio scegliere i mandarini - grazie alle sue dimensioni più piccole rispetto alle arance non appesantiscono i rami dell'albero.

Scegli la frutta con la buccia più spessa - così i chiodi di garofano si mantengono meglio .

I chiodi di garofano potete infilare direttamente nella buccia del frutto. Se al progetto natalizio partecipano anche i bambini semplificateli il lavoro facendo prima il piccolo buchetto nella buccia del frutto con uno stuzzicadenti

Sulla buccia di arance o mandarini realizza qualche fantasia - puoi fare un piccolo albero di Natale, una stella oppure segnare i nomi dei membri della famiglia

Per realizzare un'asola da poter appendere la frutta sull'albero avrai bisogno del filo in alluminio - taglia 15 cm di fili in alluminio e attorciglia leggermente le sue 2 estremità attorno stuzzicadenti dopodichè infila lo stuzzicadenti dento il frutto.

Puoi anche decorare arance e i mandarini con il nastro decorativo 





Visita anche:





























Fonte foto: www.kamis.pl

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento