TopMenu

mercoledì 16 ottobre 2013

Come vestirsi bene? - regole Bon Ton per un look impeccabile!

 
Come  scegliere un'abbigliamento giusto per l'occasione? Ci vogliono solo 10 secondi che gli altri si facciano un'opinione su di voi. Avere un look impeccabile è allora molto importante soprattuto se dovete presentarvi a qualcuno per la prima volta - non perdete la possibilità perchè la prima volta capita... solo una volta!
Come fare una scelta giusta ? - leggete le regole di Bon Ton


Il modo in cui ci vestiano dice molto di noi stessi. Bisogna seguire la moda per non fare faux pas, ma senza esagerare ovviamente. Molto più importante è saper abbinare le cose e valorizzare i vostri punti forti e nascondere quelli di meno...

 Regola principale da rispettare è sapersi vestire con buon gusto e di non essere volgari.

Esempio: Se vieni al teatro con la tuta mostrerai la mancanza del rispetto, maleducazione e ignoranza

Più l'occasione è ufficiale più tempo devi dedicare per scegliere un'abito giusto. Devi renderti conto quanto è importante il modo in cui ti vesti per gli altri che ti vedranno per la prima volta ma anche per le persone che già ti conoscono. 

Non preoccuparti di seguire la moda e di avere un vestito che hai visto sulla passarella a Parigi  - un semplice abito che trovi nel tuo armadio va benissimo. Basta che sia pulito, stirato e curato.

  Scegliendo un abito dobbiamo adeguarlo alla nostra età e tipo di figura che abbiamo. 
Esempio: Le donne con un po di pancia devono assolutamente evitare i modelli arricciati sotto il seno o i vestiti stretti e aderenti
Alla gioventù sono concesse molte più cose! - allora divertitevi! Ovviamente non perdendo il buon gusto


Non scordatevi gli accessori come le collane, gli orecchini, i bracciali o gli anelli - scelti bene e adeguati all'abito possono cambiare un intero look da un romantico ad uno rock! Non mettete però degli orecchini pendenti insieme alla collana molto ricca - in questo caso scegliete l'uno o l'altro. Se voltete sia gli orecchini che la collana scegliete meglio un completo.
Se il vestito è decorato attorno il collo rinunciate la collana e badate anche alla scelta degli orecchini - meglio piccoli per lasciar lo spazio al decolletè.
Un'altro dettaglio che non potete farvi sfuggire sono gli accessdori utilizzati sui polsi e dita cioè gli anelli e i bracciali. Se il bracciale attira l'attenzione con la sua forma e colori rinunciare agli anelli molto decorativi.


Tocco finale - l'acconciatura dei capelli. Per decidere quella giusta indossate l'abito insieme agli accessori decorativi e scarpe, guardatevi allo specchio e fate delle prove con i capelli decidendo quale acconciatura sta meglio.

Concludendo: c'è un bel po di lavoro prima di vedersi allo specchio belle e soddisfatte. Non fatevi sfuggire nessun dettaglio!






Visita anche:



































Fonte foto: pearlkindagirl.tumblr.com, pinterest.com, www.etsy.com, dodajfryzure.pl

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. "Pulito, curato e stirato"... davvero consiglio indispensabile! Complimenti!
    Posso condividere i tuoi post sul blog ThinkUp?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federico! Se condividi il mio post su blog ThinkUp mi farà molto piacere - perchè i post si creano per voi, tutti gli interesaati. Ti ringrazio.
      A presto!

      Elimina