TopMenu

venerdì 4 ottobre 2013

Come allargare un paio di scarpe nuove e strette? - 6 trucchi per evitare calli e abrasioni

Hai appena comprato un paio di bellissime ed elegantissime scarpe. Non vedi l'ora di mettertele. Però subito dopo averle messo non vedi l'ora di togliertele... Prima di ferirti i piedi allarga le tue scarpe nuove che sono troppo strette. Ricordati che anche le scarpe di qualità hanno bisogno di un po di tempo per allargarsi.

1. Non metterti le scarpe ai piedi subito dopo averle pagate alla cassa! - così ti regalerai una grande tortura... Allarga le scarpe nuove camminandoci a casa un po di tempo ogni giorno. Per evitare che ti fanno male mettiti un paio di calzini sottili.

2.  Gratta le suole delle scarpe con un po di carta vetrata - in quel modo eviti che scivoli sul marciapiede e che le scarpe fanno rumore.

 3. Se le scarpe sono realizzate in materiale di alta qualità, per esempio in pelle, usa lo spray specifico che ti aiuterà ad allargare le scarpe.

4. Se le tue nuove scarpe non vogliono allargarsi prova a metterle a bagno nell'acqua calda. Toglile dopo qualche minuto e mettiti sui piedi. Il materiale dic uii sono fatte se umido è molto più flessibile.

5. Se preferisci di evitare a bagnare le tue nuove scarpe prova ad allardgarle in modo ghiacciante - riempi due buste con l'acqua, annodale e posiziona all'interno delle scarpe. Dopodichè lascia le scarpe nel frizzer finchè l'acqua non ghiaccia. Poi togli le scarpe dal frizzer e rimuovi le buste con la'cqua ghiacciata.

6. In genere cerca di evitare a mettere le scarpe sui piedi scalzi - il sudore favorisce la formazione dei calli. Meglio usare dei appositi calzini.































Fonte foto: m.dziennik.pl, www.zyjintensywnie.pl

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento:

  1. altro modo sperimentato e che funziona ....appallottola della carta di giornale ...la metti in bagno in acqua poi la strizzi e la metti umida dentro la scarpa bel pressata ... riempiendola ulteriormente se non bastano alcuni fogli ... poi la lasci asciugare nella scarpa ... ad asciugatura completa ... si sarà allargata anche la scarpa .... vecchi rimedi che funzionano ... qualcuno ne conoscevo anche dei tuoi ...bellissimi ... grazie ...

    RispondiElimina